About

Chi sono… E’ sempre un disastro descriversi a degli sconosciuti, per di più in un blog nuovo di zecca…

Posso dire che ho 25 anni suonati, che vivo da sola in un appartamentino vicino al centro della mia città, con un grazioso cagnolino di 45 chili (nella foto ndr).
Lavoro come commessa in un negozio di abbigliamento di una multinazionale tedesca, e arrotondo il salario con qualche articolo scritto qua e là per qualche blog tematico. Adoro parlare (per questo ho aperto due blog).

Adoro mangiare, e mi impegno nella cucina anche se non sempre con ottimi risultati. A detta di molti i piatti che mi riescono meglio sono “polpette con patate e piselli” e ogni tipo di risotto (primo fra tutti quello “allo zafferano”).

Leggo in base all’umore : il genere che odio è la fantascienza, mentre mi rispecchio molto nei romanzi che parlano di cibo 😉 o d’amore e psicologia spicciola. Ho amato i gialli da bambina, e da adolescente mi sono presa una cotta che dura ancora adesso per Jane Austen, Emily Bronte e compagnia bella. Ma fortunatamente con la maturità ho smesso di essere monotematica e spazio nella lettura in molti generi.

  Un occhio di riguardo per i classici ma sono sempre aperta a nuove scoperte tra i romanzi contemporanei.
Non sono molto adatta per i racconti, però leggo volentieri qualche poesia, e ne scrivo anche qualcuna se proprio sono ispirata.

Amo ancora le lunghe lettere scritte a mano, e riceverne una solitamente mi allieta la giornata. Non amo molto le cartoline invece.
Non pensiate che sia una contraria alla tecnologia anzi. Però sono fatta un pò strana: starei delle ore a scrivere davanti al pc nelle comunità librarie, eppure ancora non riesco a digerire l’avanzata degli e-book.

Diciamo che c’è tecnologia e tecnologia và… 😀

Sogno di scrivere un romanzo (come tutti) e di conoscere gente che voglia condividere con me i miei interessi, da cui il motivo di questo blog.
Spero di conoscere chi sta leggendo questa pagina… Spero di poter aver modo di confrontarmi sugli argomenti proposti nel mio blog.

Ed in ogni caso scrivere qui dentro è quasi una terapia, per cui mi basta anche soltanto sapere che da qualche parte se qualcuno cerca un libro, può trovarmi e seguire un mio consiglio su un libro che mi ha entusiasmata, o fatta arrabbiare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...